Lavorare in Partnership è un progetto imprenditoriale dove conoscerete persone che sono dentro da anni. Io sono stata molto aiutata nei miei primi passi, e ora come Team leader ricevo ancora un grande supporto che mi permette di ingrandire ogni volta di più la mia attività e aiutare le persone appena arrivate. Tento di testare dei progetti per poi condividere quelli che funzionano con il gruppo. Formo le ragazze che fanno parte del team e le aiuto ad essere il più efficienti possibile perché abbiano un bel riscontro nel proprio lavoro. .
Detto ciò, al momento il mio team è composto da una ventina di ragazze. Alcune di loro hanno accettato di presentarsi e condividere con voi il proprio percorso:
Naila Albarracin
Inizio da me. Io sono Naila, l’ideatrice di Inglese Book by Book. Sono entrata in Partnership con Usborne come consulente e ora sono diventata Team leader. Il gruppo cresce piano piano e io sostengo tutte le persone che ne fanno parte in base alle loro esigenze senza lasciare da parte il mio lavoro.
Sono arrivata al mondo dei libri Usborne per caso quando una consulente Usborne mi ha proposto una collaborazione su Instagram. Ho ricevuto e acquistato dei libri e sono rimasta davvero soddisfatta della qualità. Grazie a questa ragazza ho conosciuto i famosi Bookparty dove vengono presentati dei libri. Ricordo di esserne diventata quasi dipendente. Controllavo il cellulare continuamente sperando che ci fossero altre proposte. Mi è stata accennata anche la possibilità di lavorare in Partnership. Cercavo un progetto senza rischi da svolgere da casa in modo di potere seguire bene la crescita dei miei due bambini.
A Gennaio 2021 mi sono decisa e sono diventata consulente Usborne. Ho iniziato questa nuova strada con grande determinazione, questo mi ha permesso di raggiungere i primi 2 Boost (2 dei 4 benefit proposti dalla casa editrice alle new entries). In questi due anni sono migliorata tanto nel mio lavoro, ricevo molte più soddisfazioni del primo mese in partnership dove ricordo che barcollavo nei dubbi.
Ora sono più che certa che voglio dedicarmi full time a questo progetto che mi da ciò che cercavo. Un lavoro da potere svolgere da casa con una totale flessibilità. Lavoro negli orari che preferisco e se ho i bambini malati non devo preoccuparmi di rendere i conti a nessuno. Posso gestire il tempo come preferisco, posso lavorare e non lavorare. In più, a fine mese è una soddisfazione poter partecipare alle spese famigliari.
Trovo il lavoro davvero appagante. RICEVERE SCATOLONI DI LIBRI È BELLISSIMO! In più posso scegliere dei libri per i miei bambini gratis e scontati. Tuttavia, la parte che ha più peso è sicuramente quella professionale. La Partnership con Usborne mi ha dato una via di uscita che ogni volta si concretizza di più.
Potete trovarmi su @inglesebookbybook oppure leggere un po’ più su di me cliccando CHI SONO
Chiara Rocco
Ciao! Io sono Chiara, ho 29 anni, sono moglie e mamma di un bimbo di 3 anni. Al momento svolgo saltuariamente qualche lavoro a chiamata fuori casa e questo lavoro da casa in Partnership con Usborne, per il tempo che voglio e posso dedicargli (tanto non ho alcun vincolo). Ho sempre amato leggere ed informarmi su ciò che è di mio interesse; perciò questa curiosità e amore per la “lettura” la sto trasmettendo a mio figlio.
L’inglese è una delle mie tante passioni ed è assodato che sia sempre più necessario conoscerlo. Convinta che sia “un super potere” ed ispirata dal metodo pratico ed efficace di una bravissima insegnante e mamma di figli bilingui, decisi di trasmettere la lingua inglese al mio bimbo secondo il suo metodo, da casa, nella quotidianità; quando lui aveva circa 11 mesi. È un percorso arricchente e pieno di soddisfazioni! La condivisione, la costanza ed il “potere della ripetizione” (come mi diceva una logopedista) sono la chiave del successo!
Da mamma, ammetto che ci sono state giornate in cui non avevo nemmeno voglia di pronunciare una parola in inglese. In quei giorni però, immancabile per noi era la lettura di almeno un libro in inglese e/o un gioco da tavolo in inglese. Il libro (anche se sei psicologicamente stanca) non costa fatica leggerlo, ha già tutte le frasi formulate correttamente e poi le illustrazioni aiutano tantissimo a far intuire quanto scritto! E se questo non bastasse, ci sono anche libri con QRcode sul retro della copertina, per ascoltare la registrazione della lettura, fatta da un madrelingua!
Dunque, da consumatrice seriale di libri Usborne in inglese con mio figlio; decisi di diventare “Partner Usborne” tramite Naila, riuscendo così a conoscere tanti altri libri, analizzando le loro qualità e potendo poi consigliare i libri più adeguati a ciascun genitore/insegnante, in consulenza. Collaboro con Usborne da 1 anno circa e anche se i guadagni non sono molti (anche perché non mi faccio un grosso stock a casa e non sono “ai livelli più alti”) ma almeno faccio qualcosa che mi piace moltissimo e che mi permette di evadere con la mente ed “arrotondare” un po’ con le spese.
Infine, “last but not least”, essere Partner Usborne mi permette di avere tanti articoli gratis e a metà prezzo, da usare col mio bimbo! Ogni volta che arriva il corriere a consegnarci il pacco con gli ordini delle mie clienti e quelli per mio figlio, ci sembra Natale! Puro entusiasmo!
È gratificante anche, sentirmi cooperatrice di “tanti semini gettati sul terreno fertile” di menti assorbenti, come i bambini!
Il mio fine, non è che mio figlio diventi un bilingue D.O.C. con una padronanza del linguaggio eccellente, ma almeno che parti dal mio livello d’inglese, a salire; anziché duramente da “zero”. Desidero abbia familiarità ed un positivo approccio ad imparare questa lingua straniera, che può contribuire in futuro, a fargli spiccare il volo, ovunque lui vorrà!
Potete sbirciare i suoi social su @tana_libri_per_tutti_chiara
Cristina Pagliaretta
Ciao! Sono Cristina, classe 1986, insegnante e mamma di Francesco, un vulcano di 4 anni. Ho da sempre amato i libri ed ho cercato di tramettere questa passione a mio figlio fin dalla nascita. Grazie a lui ho capito che essi rappresentano la più semplice e potente risorsa che abbiamo per spronare lo sviluppo linguistico.
Mi sono chiesta: «Perché non sfruttare i punti di forza di alcuni libri per esporre mio figlio ad una seconda lingua?!». E nella ricerca di testi in inglese che supportassero la mia missione mi sono imbattuta in Naila e nei meravigliosi libri Usborne ed… è stato amore a prima vista! A Giugno 2022 ho deciso di iniziare questa nuova avventura, avviando la mia collaborazione con la casa editrice ed entrando, per prima, nel team di Naila!
Credo (e studi lo dimostrano) che insegnare l’inglese ai nostri figli fin da piccolissimi non solo li porterà a conoscere una seconda lingua senza alcuna difficoltà, ma donerà loro un sacco di benefici in più, tra i quali: abilità e semplicità nel multitasking, sviluppo dell’autocontrollo, visione del mondo ampia e senza pregiudizi, predisposizione all’apprendimento di altre lingue, etc…
Non ho scelto di esporlo alla lingua inglese solo perché lo aiuterà nel lavoro. Ho scelto questa lingua perché sono sicura che lo aiuterà su tutti gli aspetti della vita, personali e professionali, e perché io ho imparato questa lingua da grande e con non poca fatica (nonostante tanta passione) che vorrei risparmiargli!
Anche se la mia idea iniziale era di diventare consulente Usborne quasi esclusivamente per mio figlio, con il passare dei mesi ho capito che avrei dovuto condividere il potenziale e la qualità di questi libri con più genitori possibile per far sì che questo percorso di innamoramento della lettura in lingua diventasse alla portata di tutti. Ed è così che sono nate la mia pagina Instagram @l_ora_di_inglese ed il mio Club | L’Ora di Inglese, il gruppo Whatsapp dove condivido attività, storie da leggere, idee di libri, sconti e offerte… tutto in English, of course!
Cosa rappresenta per me la collaborazione con Usborne? Te lo dico in 3 parole: curiosità, creatività e divertimento!
I miei progetti futuri? Organizzare eventi in presenza e lavorare con le scuole, soprattutto nel mio territorio, dove manca una “rete” che supporti i genitori in questo percorso.
Trovate Cristina su Instagram: @l_ora_di_inglese
Alessia Zamarco
“Sono entrata in Partnership con Usborne perché sono da sempre appassionata di inglese, di bambini e di libri in inglese per bambini. Onestamente non conoscevo prima questa possibilità, altrimenti avrei iniziato prima 😅
Invece conosco da tanto i libri Usborne, li ho sempre comprati per le mie nipotine prima e per i miei bambini poi.. li ho sempre trovati bello, colorati, con illustrazioni stupende, interattivi, innovativi, con argomenti di attualità.. insomma, magici! Li ho conosciuti ancor prima di lavorare in libreria (lavoro che ho svolto per qualche anno, seguendo tra le altre cose anche la sezione dedicata a bambini e ragazzi)!
Al momento sono mamma praticamente a tempo pieno, ma ho deciso di dedicarmi del tempo immergendomi in qualcosa che mi piace davvero molto e Usborne in questo è una garanzia! È sempre una meraviglia sfogliare un libro Usborne! Per ora è un impegno marginale che mi dà soddisfazione personale, ma mi piacerebbe davvero tanto che un giorno potesse diventare il mio lavoro! Chissà! 🤩
Sui social sono attiva come Tana Libri Tutti e sto cercando, su Instagram, di sviluppare un profilo che oltre a presentare i libri Usborne, possa anche dare qualche informazione utile o curiosità.
Potete sbirciare il suo profilo su @tana_libri_tutti
Sara Brivio
Volevo raccontarvi come mai ho deciso di prendere parte alla Partnership con Usborne. Innanzitutto i loro libri sono stupendi, parlano da soli. Ed essendo un avida divoratrice di storie e libri per bambini non potevo non essere innamorata da sempre di questa casa editrice. Inoltre i libri non sono solo storie da leggere con i bambini ma ci sono tantissime proposte di Activity books: stickers e attività che si possono svolgere con i bambini. E io essendo insegnante di d’inglese li utilizzo tantissimo.
Grazie alla Partnership inoltre ho tantissime possibilità di ricevere offerte, prime uscite, sconti speciali, cofanetti con dei prezzi davvero promozionali e tantissime novità disponibili per me e per tutte le partners ancora prima che siano disponibili sul mercato. Quindi per me è una bellissima avventura e oltretutto sono affiancata da un team che come me hanno la stessa passione. Quindi spero di continuare e ricevere tantissimi libri nuovi.
La trovate sul suo nuovo sito: bambinicreativi.it oppure su Instagram @ready4englishlissone
Benedetta
“Ciao, io sono Benedetta, abito a Vinovo in provincia di Torino, ma sono nata a Bologna. Sono sposata e mamma di un bimbo di 7 anni.
Sono entrata in partnership con Usborne per dei motivi molto semplici: amo i libri, amo l’inglese, amo avere a che fare con i bambini e la didattica, avevo voglia di dedicarmi a qualcosa che mi piacesse, guadagnando un po’ di soldi. Usborne era la risposta perfetta ai miei desideri.
Oltre ad occuparmi dei libri Usborne, mi dedico insieme a mio marito, a lavori artigianali in legno. Con Usborne ho trovato un bellissimo ambiente di lavoro, colleghe disponibili e collaborative e una casa editrice interessata sul serio alla qualità di ciò che propone. Spero che quella con Usborne diventi la mia attività principale… Vedremo 😊”
Qua trovate la pagina Instagram di Benedetta
Qua invece il sito web https://www.myenglishbooks.it/
Dorina
Ciao mi chiamo Dorina e sono mamma a tempo pieno di Thomas di quasi 2 anni. Ho deciso di diventare partner Usborne lo scorso aprile, perché i libri sono fantastici e sto rispolverando un po’ l’inglese, ma soprattutto perché credo sia importante iniziare a familiarizzare con l’inglese già da piccolissimi così che per i bimbi sia più facile l’apprendimento della lingua.
Devo dire anche che mi trovo molto bene con il team perché per qualsiasi cosa, domande e info c’è sempre qualcuna pronta a rispondere, che sia con una foto, un video o un consiglio. La mia pagina Instagram e Facebook è: un_mondo_tra_le_mani
Elisa Marchiorato
Io sono un’insegnante di secondo grado delle scuole superiori. Ho due bambini di 4 e 6 anni. Ho deciso di entrare in partnership con Usborne perché adoro i libri da sempre e volevo avere un modo sia per leggere che per comunicare in inglese. Cerco sempre un po’ di stimoli, un modo per insegnare ai ragazzi a scuola. Mi sto trovando bene, anche se vorrei avere più tempo da dedicare. Ho fatto un paio di ordini e i libri sono bellissimi, sono piaciuti molto ai miei figli. Mi piace molto il metodo commerciale è molto innovativo. È bello poter gestire il proprio lavoro e dedicarci il tempo che uno crede migliore senza pressioni.
Nicole
Ho cominciato perché qua nella mia città nelle librerie per bambini non si trovano libri per bambini in lingua originale. E quindi visto che quest’anno con mia figlia di 2 anni abbiamo iniziato un corso d’inglese volevo leggerle qualcosa a casa per integrare. Però qua è difficilissimo da trovare. Così ho iniziato principalmente per comprare libri per noi.
Poi il programma QuickStart mi ha caricato molto(si tratta di un programma di incentivi che ti permette di avere dei benefit in cash e libri gratis durante solo le prime settimane di partnership). Di fatti ora sto ultimando due Bookparty per riuscire a fare il primo Boost. Mi piace davvero tantissimo lavorare tra i libri. Mi è arrivato l’altro giorno il primo scatolone del primo ordine. È stato bellissimo, come il giorno di Natale. Abbiamo già una libreria allucinante a casa ma mi sa che dovremo prenderne un’altra.